I nostri valori
Nata dalla convinzione che l’oro non sia solo giallo o nero ma anche green, Hemp Factory è un’azienda italiana che vuole restituire vigore ad un prodotto, la Canapa, per anni dimenticato ma che ha contraddistinto per secoli l’Italia e il Made in Italy.

In seguito alla seconda guerra mondiale la produzione di Canapa in Italia fu limitata come conseguenza dei piani imposti dagli Stati vincitori. L’Italia dunque si trovò costretta ad invertire il senso di marcia e ridurre drasticamente le coltivazioni di Canapa, un tempo fonte di redditività per il Bel Paese, posizionato tra i leader mondiali.
Successivamente la pianta fu demonizzata anche per il suo uso scorretto, prendendo piede l’erronea concezione che tutto ciò che è Canapa è dannoso alla nostra salute.
Ormai in un mondo globalizzato è possibile informarsi e filtrare le nostre conoscenze approdando verso nuove consapevolezze: la Canapa è tra i prodotti vegetali con il più alto valore nutrizionale.
Le proprietà di questa pianta, troppe volte soggetta a pregiudizi, sono state considerate sorprendenti negli ultimi anni. Saggi di esperti e valutazioni nutrizionali degli Organi deputati a garantire la massima qualità degli alimenti per la nostra salute, hanno constatato l’elevata
potenzialità nutrizionale, nello specifico sui semi di Canapa:
Gli acidi grassi essenziali Omega 6 e Omega 3 in rapporto di 3:1, sono ritenuti ottimali dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per soddisfare le nostre necessità di antiossidanti.